OGGETTO 

Le presenti condizioni generali regolano l'acquisto dei prodotti da parte degli Utenti attraverso il sito web www.anonyme.it di proprietà di JAS DESIGNERS, S.L. (di seguito ANONYME) con sede legale in : Ronda Universitat, 7, 6-1, 08007-Barcellona (Spagna)codice fiscale B- 65946832, iscritta al Registro delle Imprese di Barcellona, volume 43551, foglio 149, pagina 432032, numero di telefono +34 930105467,   e-mail info@anonyme.it

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI 

Con l'acquisto di uno qualsiasi dei nostri prodotti offerti su questo sito web, l'acquirente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato senza riserve le condizioni generali del contratto, nonché eventuali condizioni speciali che possono essere stabilite. Tutte le condizioni generali saranno permanentemente a disposizione degli utenti prima della stipula del contratto e potranno essere memorizzate, riprodotte e stampate in qualsiasi momento nella versione corrente.

Le presenti condizioni avranno durata indeterminata, e ANONYME si riserva il diritto di modificarle unilateralmente, senza che ciò pregiudichi i beni o le promozioni acquisiti prima della modifica, pertanto si raccomanda agli utenti di leggerle attentamente ogni volta che accedono a questo portale, e resta inteso che quelle pubblicate nel medesimo in qualsiasi momento sono valide.

Il contratto sarà redatto in spagnolo e nelle relazioni di consumo che si svolgono in Catalogna, anche in catalano. 

Si comunica che il documento elettronico in cui è formalizzato il contratto sarà archiviato. 

PROCEDURA DI CONTRATTAZIONE

La visualizzazione dei prodotti così come i loro prezzi sono accessibili senza necessità di essere loggati, e l'utente può accedere anche al carrello della spesa. Gli ordini vengono effettuati attraverso il carrello degli acquisti, che si può contrattare.

Durante la procedura di acquisto e prima di cliccare sul pulsante "Ordina", appaiono diverse finestre di conferma dei dati che vengono inseriti, per cui non è possibile proseguire se non si forniscono tutti i dati richiesti per ogni singolo caso. Parimenti, prima di confermare l'ordine, il cliente potrà correggere eventuali errori nell'inserimento dei dati, modificare il contenuto del carrello e persino annullarlo nella sua interezza, e potrà tornare alle schermate precedenti per apportare le opportune correzioni. Prima e dopo aver effettuato l'ordine, è possibile contattare con noi via e-mail all'indirizzo info@anonyme.it o chiamare il +34 930105467 indicando l'errore che è stato commesso, al fine di correggerlo.

Gli acquisti possono essere effettuati in 2 modi:

ACQUISTI COME OSPITE

1.- Nella pagina "ORDINE", nella sezione "Ordine come ospite o registrazione", selezionare l'opzione "Ordine come ospite" e premere "CONTINUA".

2.- Compilare ciascuno dei campi per i dettagli di fatturazione, è anche possibile scegliere se questi medesimi dati inseriti saranno gli stessi per la spedizione; qualora non fosse lo stesso indirizzo, è necessario selezionare alla fine delle caselle di testo l’opzione "Invia a indirizzi diversi".

3.- Selezionare il metodo di spedizione; si noti che i metodi visualizzati dipendono dall'indirizzo di spedizione e fatturazione precedentemente compilato nel passaggio precedente.

4.- Selezionare il metodo di pagamento desiderato:

  •  Paypal:   PayPal Holdings, Inc. è una società statunitense che gestisce un   sistema di pagamento online che supporta i trasferimenti di denaro   tra gli utenti in quasi tutto il mondo e serve come alternativa   elettronica ai metodi di pagamento tradizionali come assegni e   vaglia. PayPal è una delle più grandi società di pagamento online   del mondo. Anonyme non è responsabile per il trattamento dei dati   attraverso questa piattaforma perché si tratta di una piattaforma   di terze parti. Per ulteriori informazioni sulla sua politica sulla   privacy e sul trattamento dei dati è possibile accedere   direttamente a   https://www.paypal.com/es/webapps/mpp/ua/privacy-full?locale.x=es_ES

  • Redsys: sistema di pagamento POS virtuale in Spagna. Anonyme non è responsabile per il trattamento dei dati attraverso questa piattaforma perché si tratta di una piattaforma di terze parti. Per maggiori informazioni sulla sua politica sulla privacy e sul trattamento dei dati è possibile accedere direttamente a http://www.redsys.es/legal/20180223_politica_de_privacidad_web_publica_redsys.pdf

5.- Ultima fase, mostra un riepilogo dell'ordine dove vengono riportate tutte le informazioni riguardanti i prodotti, le tasse e le spese di spedizione che, cliccando su "ORDINA", verranno trasferite alla piattaforma di pagamento della modalità scelta nella fase precedente.

ACQUISTI COME UTENTE REGISTRATO

1.- Nella pagina "ORDINE", sezione "Ordina come ospite o registrazione", selezionare l'opzione "Registra" e premere "CONTINUA".

2.- Compila ciascuno dei campi per i dettagli di fatturazione e la password utente per i successivi acquisti, fatture, elenchi dei desideri, indirizzi e altre query riguardanti il cliente, è inoltre possibile scegliere se gli stessi dati inseriti saranno gli stessi per la spedizione, se non lo stesso indirizzo, è necessario selezionare alla fine delle caselle di testo "Invia a indirizzi diversi".

3.- Selezionare il metodo di spedizione, si noti che i metodi visualizzati dipendono dall'indirizzo di spedizione e fatturazione precedentemente compilato nel passaggio precedente.

4.- Selezionare il metodo di pagamento desiderato:

  • Paypal:   PayPal Holdings, Inc. è una società statunitense che gestisce un   sistema di pagamento online che supporta i trasferimenti di denaro   tra gli utenti in tutto il mondo e serve come alternativa   elettronica ai metodi di pagamento tradizionali come assegni e   vaglia. PayPal è una delle più grandi società di pagamento online   del mondo.  Anonyme non è responsabile per il trattamento dei dati   attraverso questa piattaforma perché si tratta di una piattaforma   di terze parti. Per maggiori informazioni sulla sua politica sulla   privacy e sul trattamento dei dati è possibile accedere   direttamente a   https://www.paypal.com/es/webapps/mpp/ua/privacy-full?locale.x=it_IT

  • Redsys:   sistema di pagamento POS virtuale in Spagna. Anonyme non è   responsabile per il trattamento dei dati attraverso questa   piattaforma perché si tratta di una piattaforma di terze parti. Per   ulteriori informazioni sulla sua politica sulla privacy e sul   trattamento dei dati è possibile accedere direttamente a   http://www.redsys.es/legal/20180223_privacity_policy_web_publica_redsys.pdf

5.- L’ultima fase mostra un riepilogo dell'ordine in cui vengono riportate tutte le informazioni relative ai prodotti, e le spese di spedizione, e cliccando su "ORDINARE" si passerà alla piattaforma di pagamento del metodo scelto nella fase precedente.

DOVE SPEDIAMO 

ANONYME spedisce i propri prodotti nei paesi dell'Unione Europea. Non si effettuano spedizioni a Ceuta o Melilla.

Spediamo anche nel Principato di Monaco, Regno Unito, Città del Vaticano, Isole Fær Øer, Canada, Russia, USA, Turchia, Australia, Ucraina, Hong Kong, Repubblica Popolare Cinese, Giappone, Islanda, Messico, Serbia, Nuova Zelanda, Albania, Filippine, Macedonia, Corea del Sud, Taiwan, Israele, Libano.

CHI PUÒ ACQUISTARE

Per acquistare qualsivoglia prodotto offerto nel nostro sito web, l'acquirente dichiara di essere domiciliato nei paesi in cui spediamo, se è un consumatore o un utente di età superiore ai 18 anni ed ha la capacità giuridica di stipulare un contratto. Nel caso in cui l’acquirente fosse una persona giuridica, la persona che agisce per suo conto dichiara, sotto la propria responsabilità, di disporre dei poteri necessari a tal fine.

COMUNICAZIONE CON I CLIENTI

Le comunicazioni con l'acquirente saranno preferibilmente effettuate via e-mail, quindi è necessario fornire un account attivo in ogni momento per questo scopo. Fermo restando la possibilità di utilizzare qualsivoglia altro mezzo di contatto che possa essere stato fornito.

CONFERMA D'ORDINE

Quando riceveremo il tuo ordine, procederemo a confermarlo via e-mail all'indirizzo che avrai indicato, entro 24 ore, inviandoti una conferma di ricevimento indicante il numero dell'ordine e contenente le condizioni generali e, se del caso, le specifiche condizioni contrattuali.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile, ti informeremo il prima possibile utilizzando le informazioni che hai fornito in modo che tu possa scegliere di sostituirlo con un altro o annullare l'acquisto.

CONSEGNA DEGLI ORDINI E SPESE DI SPEDIZIONE

Gli ordini saranno consegnati all'indirizzo che avrai indicato, nella zona geografica in cui spediamo i nostri prodotti. 

Per i seguenti paesi non sono previste spese di spedizione aggiuntive: Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Regno Unito, Città del Vaticano, Danimarca, Isole Fær Øer, Irlanda.

I tempi di consegna saranno confermati al ricevimento dell'ordine e in ogni caso non oltre 30 giorni di calendario dalla data in cui abbiamo confermato l'ordine all'indirizzo da te indicato e che deve necessariamente essere all'interno della zona geografica in cui spediamo. 

Si prega di tenere presente che gli ordini non possono essere consegnati a caselle postali. 

ANONYME adotterà le misure richieste ad un operatore diligente in modo che la consegna possa essere effettuata entro i tempi concordati, anche se non si assume alcuna responsabilità se ciò non può essere fatto a causa di informazioni fornite che siano false, inesatte o incomplete, o quando la consegna non può essere effettuata per motivi indipendenti dalla società di spedizione, incaricata a tale scopo, o dall'assenza del destinatario. In tal caso il contratto si intende risolto e siamo autorizzati a richiedere il rimborso delle spese di trasporto e spedizione derivanti dalla mancata consegna dell'ordine per motivi indipendenti dalla nostra volontà.

PREZZI E ALTRE SPESE

I prezzi indicati per ogni prodotto e servizio sono comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA), altre imposte e tasse eventualmente applicabili, e sono espressi in Euro (€). 

Anche per ordini in paesi al di fuori dell'Unione Europea, si prega di notare che, come destinatario della stessa, è necessario pagare direttamente i dazi all'importazione e le tasse e imposte locali, se del caso, quindi si prega di tenerne conto e di informare adeguatamente a questo riguardo; la parte venditrice non ammette responsabilità per eventuali resi. 

Se non diversamente specificato, i costi di spedizione, trasporto, consegna o spedizione, imballaggio, assicurazione di spedizione o qualsiasi altro servizio aggiuntivo e gli allegati al prodotto acquistato non sono inclusi e sono a carico dell'utente.

I prezzi applicabili a ciascun prodotto saranno quelli pubblicati sul sito e applicati automaticamente, a cui si aggiungeranno le eventuali spese di spedizione e gli altri costi aggiuntivi che il cliente avrà eventualmente concordato, la somma di tutti questi elementi costituenti il totale del pagamento dovuto nell'ultima fase dello stesso. 

Per qualsiasi informazione relativa all'ordine, l'utente avrà a disposizione il numero di telefono del servizio clienti +34930105467 oppure potrà contattare via e-mail all'indirizzo info@anonyme.it indicando il numero d'ordine assegnatogli nella mail di conferma dell'acquisto.  

MEZZI DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Puoi pagare i tuoi ordini tramite PayPal. 

Anche con carte Visa e Mastercard attraverso un gateway di pagamento sicuro, in cui la banca emittente è responsabile di verificare l'identità del titolare della carta e la sua autenticità prima di autorizzare il pagamento, nonché per la protezione dei dati del cliente. In questo modo, inoltre, non disponiamo in alcun momento dei tuoi dati finanziari, la qual cosa riveste di una maggiore sicurezza il processo di pagamento. 

Qualsiasi incidente che possa sorgere è responsabilità dell'emittente e il cliente deve contattare la banca in questione.

L'utente acconsente espressamente all'emissione di una fattura elettronica in formato pdf e può revocare il consenso in qualsiasi momento inviando una lettera a tal fine all'indirizzo info@anonyme.it

RISERVA DI PROPRIETÀ

ANONYME si riserva la proprietà dei prodotti consegnati fino al ricevimento del pagamento completo. 

DIRITTO DI RECESSO

1.- Se sei un consumatore o un utente, hai il diritto di recedere dal presente contratto entro un periodo di quattordici giorni di calendario senza giustificazione, a partire dal giorno in cui tu o un terzo che hai indicato a noi, diverso dal vettore, acquisisca il possesso materiale dei beni ordinati. In caso di consegna di più merci che avrai ordinato da noi con lo stesso ordine e consegnato separatamente, il giorno in cui tu o un terzo che ha indicato, diverso dal vettore, acquisisca il possesso materiale dell'ultimo dei beni.  

Eccezioni al diritto di recesso:   

  • nel   caso di articoli su misura o personalizzati;

  • per   gli oggetti che sono stati aperti dopo la consegna e che non siano   adatti per motivi igienici o sanitari.

2.- Esercizio e conseguenze del diritto di recesso.

2.1.- Prima della scadenza del termine di recesso, è necessario informarci in modo inequivocabile della propria decisione di recedere dal contratto presso JAS DESIGNERS, S.L., : Ronda Universitat, 7, 6-1, 08007-Barcellona (Spagna), e-mail info@anonyme.it. A tal fine, è possibile utilizzare il modulo di recesso tipo qui fornito o rilasciare un altro tipo di dichiarazione inequivocabile che indichi la decisione di recedere dal contratto.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione di esercizio del diritto sia inviata prima della scadenza del termine corrispondente.

2.2. Se hai esercitato il diritto di recesso entro il suddetto termine, entro quattordici giorni di calendario dalla data in cui ci ha informato della tua decisione di recedere dal contratto, ti rimborseremo, salvo diverso accordo espresso tra te e la Società, qualsiasi pagamento da noi ricevuto con gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dell'ordine, senza incorrere in spese derivanti dal rimborso. Il rimborso includerà, ove applicabile, i costi di consegna, a meno che tu non abbia scelto un metodo di consegna diverso dal meno costoso metodo di consegna standard, nel qual caso non rimborseremo eventuali costi aggiuntivi sostenuti di conseguenza.

2.3. A meno che non offriamo di ritirare la merce noi stessi, possiamo trattenere il rimborso fino a quando non l'avremo ricevuta o fino a quando non ci fornirai la prova della restituzione della merce, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo.

2.4. Si informa il cliente che è sua responsabilità sostenere i costi diretti della restituzione dei prodotti.

2.5. Il cliente è responsabile solo per eventuali diminuzioni del valore dei beni derivanti dalla movimentazione dei beni diversi da quelli necessari per stabilire la loro natura, caratteristiche o funzionamento. 

  

MODULO  DI RECESSO    

(È   necessario compilare e inviare questo modulo solo se si desidera   annullare il contratto) 

 -   All'attenzione della JAS DESIGNERS, S.L. con sede in :   Ronda Universitat, 7, 6-1, 08007-Barcellona (Spagna)telefono   +34 930105467, indirizzo e-mail info@anonyme.it    

-   Con la presente informo (*) di recedere dal contratto di vendita   (*) del seguente prodotto/prestazione del   seguente servizio (*)

-  Ordinato il / ricevuto il (*) 

-   Nome del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli   utenti. 

-   Indirizzo del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli   utenti 

-   Firma del consumatore e dell'utente o del consumatore e degli   utenti

 (solo   se il presente modulo è presentato su supporto cartaceo).

-   Data   

(*)   Cancellare le voci non pertinenti.


GARANZIE E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ.

L'acquirente è tenuto a controllare la quantità e la qualità dei prodotti acquistati non appena li riceve e a comunicarci e a descrivere senza indebito ritardo eventuali difetti di conformità del prodotto. 

Se l'acquirente è un consumatore o un utente:

. Ti ricordiamo l'esistenza della garanzia legale per le merci, rispondendo alle non conformità dei prodotti che si manifestano entro un periodo di due anni dalla consegna.

Non sussiste alcuna responsabilità per non conformità se l'acquirente sapeva o non poteva ragionevolmente ignorare al momento della conclusione del contratto, in caso di danni intenzionali o dovuti a negligenza, uso improprio o manipolazione impropria, usura dovuta all'uso, mancata osservanza delle istruzioni, ecc.

Se il prodotto acquistato è difettoso, è necessario informarci di questo al momento della conoscenza e non più tardi di due mesi inviando una e-mail a info@anonyme.it indicando i difetti osservati. 

In tal caso, l'utente può scegliere tra riparazione, rimborso del prezzo o sostituzione del prodotto difettoso, se possibile e proporzionato. Se si opta per la sostituzione e il prodotto non è conforme, si può scegliere di richiedere la riparazione del prodotto, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto con un rimborso, a meno che una di queste misure risulti essere impossibile o sproporzionata. I costi di ritorno saranno a nostro carico.

- Quando il prodotto arriva in cattive condizioni a causa di trasporto, è necessario indicarlo sulla bolla di consegna del vettore ed entro 24 ore dalla ricezione informarci per fare il reclamo appropriato.

- Azioni contro il produttore e/o il fabbricante. Come previsto dalla legge, l'utente, in qualità di consumatore, può anche richiedere direttamente al produttore e/o al produttore la restituzione o la riparazione della merce.

RECLAMI E RICHIESTE DI INDENNIZZO

Se si desidera presentare un reclamo o richiedere informazioni sui prodotti offerti o contrattati, è possibile chiamare il +34 930105467 o inviare una e-mail a info@anonyme.it

I consumatori e gli utenti sono inoltre informati che sono a loro disposizione i moduli ufficiali di reclamo, che saranno inviati in formato elettronico su richiesta via e-mail all'indirizzo di cui sopra.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L'interpretazione e l'applicazione delle presenti condizioni sono disciplinate dal diritto spagnolo. 

In caso di conflitto, fermo restando l’assoggettamento alle disposizioni imperative della legge, in particolare quando la parte contraente è un consumatore o un utente, rinunciando a qualsiasi altro foro che possa corrispondere ad esse, le parti dichiarano di essere espressamente soggette alla giurisdizione del foro della città di Barcellona.